Home » Benessere » Salute. Aria di casa come elisir di lunga vita

Salute. Aria di casa come elisir di lunga vita

I segreti per vivere più a lungo li ripetono da anni tutti gli organi di informazione scientifica e si basano sui soliti buoni consigli relativi alla salute fisica.

Naturalmente, evitare l’alcol in eccesso per mantenere sano il fegato; evitare il fumo per aver cura dei propri polmoni; evitare gli eccessi di grassi o le diete drastiche (solo vegetali, o solo carne rossa, o solo carne bianca) per non far ammalare stomaco e intestino. Sono queste le basi riconosciute del classico “star bene” e tutte queste, unite al movimento, all’esercizio fisico e alle sane e lunghe camminate garantisce certamente una vita più sana e più lunga.

Ma recenti studi psicologici hanno aggiunto un tassello a questo cammino verso l’elisir di lunga vita, ed è l’aria di casa. Nelle dieci regole stilate dalla rivista Focus sulla longevità, al primo posto si trova: VIVERE VICINO CASA, VICINO ALLA PROPRIA FAMIGLIA. Forse perchè l’ambiente di casa ci fa sentire più sicuri, forse perchè conosciamo bene i prodotti alimentari e le usanze della nostra zona, o forse solo perchè l’affetto di parenti e amici, le loro “coccole” insomma, ci rendono più felici e quindi meno stressati? Gli emigranti di lunga data sapranno dare una risposta certa a questo quesito tra alcuni anni … al momento non resta che godersi una vita sana, senza vizi e senza eccessi, tra le calde mura di casa propria!

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico