Home » Benessere » Il sesso dà alla testa!

Il sesso dà alla testa!

Gli esperti della Società italiana per lo studio delle cefalee (Sisc) di Padova hanno individuato alcune cause dei frequenti mal di testa, croce e tormento delle donne italiane soprattutto se di età compresa tra 30 e 40 anni.

Si tratta di tutti quei fattori di vita quotidiana che, presi con moderazione, uno per uno, sono perfettamente normali e sani… ma portati all’eccesso diventano “sregolatezza”. A partire dalla messa in piega, che se viene fatta troppo di frequente rischia di portar danno al cervello “arrostito” dal casco. Ma anche i tacchi troppo alti e le posture sbagliate provocano mal di testa, a causa delle conseguenze che hanno su colonna vertebrale e zona cervicale.

Tra le cause di mal di testa frequenti c’è pure l’intensità degli odori, siano essi molto dolci o molto penetranti, e l’alimentazione (quando è troppo poca o in eccesso). Naturalmente entrano in gioco anche gli sbalzi di temperatura atmosferica e quelli di pressione dovuti al ciclo mestruale e alla stanchezza. Pure l’attività sessuale è causa di forti mal di testa, essendo collegata con la pressione sanguigna. Quindi, cari mariti, mettetevi l’anima in pace: quando lei vi dirà “Stasera no, ti prego, ho mal di testa” … probabilmente è vero, e non c’è nessun amante nascosto sotto il letto

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico