Home » Benessere » Tumore "da alcol". Chiesto risarcimento.

Tumore "da alcol". Chiesto risarcimento.

Succede a Genova, dove una donna di 50 anni -sposata e madre di due ragazzi- dopo esser caduta nella spirale dell’alcolismo si è ritrovata a combattere anche contro un tumore al seno, con ben due recidive.

La donna ha citato in giudizio i produttori di tre bevande alcoliche da lei abusate per anni, portando prove scientifiche concrete su come l’etanolo e l’acetaldeide (sostanze comprese nel gruppo 1 tra le cancerogene) abbiano debilitato il suo organismo fino alla comparsa del tumore. In realtà, solitamente, l’alto consumo di alcolici è collegato con il cancro al fegato, al pancreas o all’intestino. La signora, però, assistita da Assoutenti Liguria e dagli avvocati Conte&Giacomini è riuscita a dimostrare come queste sostanze possono attaccare qualsiasi organo e dunque anche le ghiandole mammarie, come nel suo caso specifico.
Desidero che venga specificato sulle confezioni, come si fa già con le sigarette, quali sono i rischi anche mortali che l’abuso di alcol può causare” ha dichiarato la donna che ha anche chiesto un cospicuo risarcimento ai tre produttori di alcolici.

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico