Home » Benessere » Mele contro la Sclerosi Multipla, 8 e 9 ottobre

Mele contro la Sclerosi Multipla, 8 e 9 ottobre

Torna nelle piazze italiane, in questo fine settimana, l’iniziativa UNA MELA PER LA VITA, che sostiene la ricerca contro la Sclerosi Multipla.

L’evento, giunto alla XVII edizione, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con la Fondazione Aism e l’Unaproa – Unione di Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli d’Europa e mira a sensibilizzare la gente sui problemi causati da questa terribile malattia che non ha ancora cause precise e che può colpire tutti, indiscriminatamente. Insieme al testimonial e famoso cantante Roberto Vecchioni, le associazioni vogliono diffondere il messaggio dell’importanza della ricerca, in modo particolare per un male come la Sclerosi Multipla che “In Italia, colpisce circa 63 mila persone: il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti”.
Fino al 16 ottobre, sarà possibile donare 2 euro con sms al 45508 da cellulare. Potete anche contattare l’associazione direttamente sul sito: www.aism.it

admin

x

Guarda anche

Ecco perché le diete esagerate fanno male

Gli americani le chiamano “Crash Diet” e sono quelle diete super ferree, super intensive, che ...

Condividi con un amico