Home » Benessere » Obesità. Un giorno di controlli gratuiti

Obesità. Un giorno di controlli gratuiti

Se avete problemi di sovrappeso, se volete sapere come dimagrire nel modo giusto … approfittate della giornata di domani, 11 ottobre: l’OBESITY DAY, organizzato dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione (Adi). . Per tutto il giorno, infatti, dietologi, dietisti e biologi insieme saranno a vostra disposizione per consigliarvi sul vostro problema.

In Italia, tra le città aderenti (quasi tutte, qui l’elenco completo) c’è Como, dove pare che il problema sia più sentito e diffuso, così come in buona parte delle regioni del Nord. In questa città, infatti, in via Castelnuovo, negli ambulatori di Nutrizione clinica e dietetica dell’Asl, l’équipe sarà a disposizione di tutti i cittadini che vorranno effettuare una valutazione della composizione corporea e chiedere consigli per un corretto stile di vita. In generale in tutte le città aderenti, gli esperti riceveranno dalle 9 alle 13, salvo cambiamenti dovuti a necessità locali. La consulenza sarà gratuita.

Gli specialisti forniranno suggerimenti sullo stretto rapporto tra alimentazione e salute. In caso di necessità o problemi particolari, i pazienti verranno invitati a eseguire controlli più approfonditi. In Italia il problema è in aumento, con una persona su tre a rischio obesità o già obesa. Questo stato di salute comporta numerosi rischi collaterali, legati al funzionamento del cuore soprattutto, che è bene non innescare. La manifestazione in programma domani è nata nell’ottica di prevenire e combattere il problema, da anni ormai in costante diffusione in tutte le fasce della popolazione, a partire dai bambini.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico