Home » Benessere » Fare l'amore … nei sogni!

Fare l'amore … nei sogni!

Un uomo senza volto che ti strappa tutti i vestiti è la fantasia sessuale che sogni da quando avevi 12 anni? Sempre la stessa???” domanda sconvolto Billy Crystal a Meg Ryan nel divertentissimo film “Harry ti presento Sally”. In effetti la sua compagna doveva essere rimasta indietro, nella sua personale evoluzione, perchè a quanto pare il sesso nei sogni è ricorrente. E pure molto vario!

Studi recenti dimostrano come l’elemento erotico predomini i sogni di uomini e donne. Si tratta per lo più di desideri repressi, di elementi del nostro carattere che vorrebbero venire allo scoperto nella realtà ma che non possono perchè frenati. E dunque si scatenano quando dormiamo. Ad esempio, pare che il sogno ricorrente nelle donne sia quello di essere possedute con la forza … e non certo perchè desiderino essere violentate! Ma solo perchè vorrebbero sedurre il partner con una arrendevolezza che non è più di moda da quando il femminismo impose, nel 1968, l’immagine (giustissima!) di donna forte. Così come chi sogna di tradire il partner non sta desiderando di lasciarlo e farsi un’altra vita, ma solo di sperimentare emozioni nuove, in ogni campo della vita.

Esistono differenze interessanti, nel sogno erotico. L’uomo ad esempio sogna spesso l’atto sessuale in generale, anche con donne sconosciute. La donna invece sogna di farlo con uomini che fanno parte della sua vita (amici, conoscenti, vicini ecc.). Tenere bene in conto queste fantasie notturne può essere da stimolo per il rapporto vero e proprio, magari applicando determinati desideri al sesso reale. Inoltre, confidare i sogni erotici può aiutare le coppie a capirsi meglio, a mettere (è il caso di dirlo…) A NUDO bisogni, paure e voglie che possono servire a far crescere un rapporto e a migliorarlo.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico