Home » Benessere » Salute uomo. I falsi miracoli per i problemi sessuali

Salute uomo. I falsi miracoli per i problemi sessuali

Un italiano su tre ha paura di confidare problemi della sfera sessuale al proprio medico e dunque ricorre al “fai da te”, alle terapie su consiglio di amici o peggio … su consiglio delle televendite, pur di risolvere il proprio dramma nel segreto.

Le soluzioni per la disfunzione erettile, per esempio, sono spesso prodotti costosissimi, a base naturale, provenienti da ogni parte del mondo e quasi mai testati a dovere. Vengono promossi con televendite, tramite giornaletti e comportano più spesa che effettivi benefici. Se ne parla in questi giorni a Roma, al Congresso nazionale della Societa’ Italiana di Urologia e le esperienze che gli esperti si scambiano dimostrano come “l’orgoglio maschile” impedisca a molti uomini di curare per bene i problemi di erezione.

Si preferisce l’intruglio a base di peperoncino, o la terapia del caffé suggerita dal collega di ufficio oppure la bustina che il tale “mago” brasiliano vende sul canale regionale e che, garantisce, “arriva a casa nel completo anonimato”. Tutto pur di non ammettere una debolezza che, se curata, potrebbe essere momentanea e facilmente risolvibile ma che così invece rischia di peggiorare e anche di causare ulteriori danni al corpo (e alle finanze!). Forse sarebbe meglio dimostrare il vero “coraggio da uomo” andando dal proprio medico e lasciandosi aiutare.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico