Home » Benessere » Attenzione alla "postura da smartphone"

Attenzione alla "postura da smartphone"

Sempre chini sul vostro aggeggino magico che telefona, manda messaggi, vi connette al web, vi fa da navigatore e vi mostra video e pezzi musicali? Attenti al collo, potreste soffrire per la “postura da smartphone”!

In inglese si chiama “Text Neck”, letteralmente “collo da testo” ed è un tipo di infiammazione ai muscoli e alla struttura scheletrica del collo che si registra sempre più di frequente soprattutto in quelle persone che usano tanto i loro smartphone. I tessuti del collo non sono fatti per star piegati troppo a lungo, se li forzate in posizioni anomale faranno male e non solo! Tornare alla postura normale sarà altrettanto doloroso e frutto di attenta fisioterapia.

Il problema in particolare colpisce le donne (che hanno il collo più sottile) e i giovanissimi (che hanno il collo ancora più esile rispetto alla testa), ma in generale riguarda chiunque faccia uso smodato di questi strumenti moderni. Il trucco per guarire c’è e si chiama, come sempre, MODERAZIONE! Fate delle pause frequenti, ruotate ogni tanto spalle e testa, tenete lo smartphone in alto e a una certa distanza dagli occhi, ecco i segreti vincenti per non dover rinunciare al vostro divertimento quotidiano senza però rimetterci la salute.

admin

x

Guarda anche

Salire le scale … non solo una questione di dieta

Fare le scale, far la spesa a piedi, andare in centro in bici invece che ...

Condividi con un amico