Home » Benessere » Come mantenersi in forma … pulendo la casa!

Come mantenersi in forma … pulendo la casa!

Non avete tempo e soldi per andare in palestra? Fuori fa troppo freddo per la solita corsetta lungo il viale? Nessun problema, pulite casa e il gioco è fatto!

Dimagrire e tenersi in forma non è mai stato così semplice, si può ottenere l’obiettivo tanto desiderato con poche semplici mosse e unire l’utile (lavori domestici) e il dilettevole (un fisico da modella!). Quando vi muovete per casa, fatelo con passo agile e deciso. Quando giocate con i bambini, prendeteli in braccio e fateli volare. Quando spolverate, chinatevi e risollevatevi più volte. Non ve ne accorgete, ma state facendo palestra!

E ancora… pulite il pavimento muovendovi su e giù per la casa per almeno 30 minuti, spostate i mobili, lavate i vetri più spesso, dimenticate l’ascensore condominiale e usate le scale. E se siete fuori di casa muovetevi durante la pausa caffè, andate a prendere da voi il pacco, il libro o il fascicolo invece di farvelo porgere dal collega vicino. Fate le fotocopie da voi, chinandovi per cambiare la carta o per premere i pulsanti. Infine, tenete un diario di ciò che mangiate almeno per 15 giorni, così da vedere cosa è in eccesso e cosa invece va aggiunto.

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico