Home » Benessere » Ipertensione. Tre kiwi al giorno tolgono il medico di torno!

Ipertensione. Tre kiwi al giorno tolgono il medico di torno!

Se soffrite di pressione alta sapete già cosa mangiare e cosa no per mantenervi entro i limiti. Poco sale, niente peperoncino, molto olio, una mela. Ma forse non sapevate che anche il kiwi è un ottimo antiossidante.

Ve lo consigliano i ricercatori norvegesi del Mette Svendsen University Hospital che hanno condotto un esperimento specifico su 118 soggetti di mezza età, sofferenti di ipertensione. Una parte di loro ha continuato a seguire la dieta standard contro la pressione alta, una parte ha aggiunto a tale dieta 3 kiwi al giorno per un periodo di otto settimane.

I risultati hanno dimostrato che il campione con i kiwi vedeva ridursi la pressione sanguigna dda 3 a 6 millimetri di mercurio, rispetto a quella del primo campione (senza kiwi) che restava invariata. Il merito è della Luteina, una proteina dalle proprietà antiossidanti molto più efficace della mela e dell’olio di oliva. Inoltre il kiwi è un frutto molto buono che si presta ad essere consumato in molte ricette diverse. Dunque perchè non provare, una volta ogni tanto, una cura piacevole e gustosa?

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico