Home » Benessere » La soia. Alleata o nemica contro il tumore?

La soia. Alleata o nemica contro il tumore?

L’American Cancer Society e la Shanghai Jiaotong University lo confermano in uno studio comparato condotto negli ultimi mesi sia in America che in Cina. La soia, a tavola, è un ottimo alleato contro il tumore ai polmoni.

Infatti smettere di fumare non basta per scongiurare il pericolo di un cancro ai polmoni, soprattutto se malandati. Occorre proteggerli a fondo e quale mezzo migliore delle sostanze che assumiamo dentro il nostro corpo tramite il cibo? La soia è una di queste e se viene introdotta nel regime alimentare di persone “a rischio” tumore, sotto forma di latte o di pasta di Tofu, riduce quel rischio del 23%!

Notizia confortante questa per chi cerca da anni un’arma efficace contro il cancro ai polmoni, una delle malattie mortali più diffuse al mondo. Resta da conciliare questa notizia con quelle uscite in un recente passato, in cui si condannava la soia (e particolarmente il latte di soia) come causa dell’aumento dei tumori all’utero nelle donne. Si tratta allora di un alimento amico o di un nemico? La ricerca medica dovrà dare ancora molte risposte, a riguardo.

admin

0 Commenti

  1. tutto ciò che aiuta contro i tumori di ogni tipo è ben accetto!

x

Guarda anche

Come rimediare (senza medicine) alla spossatezza

Spossatezza non è proprio “stanchezza”. Non è quel senso di pesantezza che passa con una ...

Condividi con un amico