Home » Benessere » Sesso: l'illusione uccide il desiderio

Sesso: l'illusione uccide il desiderio

E’ un pericolo ipotizzato più volte ma che di questi tempi, man mano che l’era digitale globale si afferma, sta diventando sempre più realtà. L’illusione uccide il desiderio sessuale e internet ha una buona parte di colpa in tutto questo.

C’è da dire che l’illusione da sempre crea delusione e la delusione spegne ogni spinta sessuale. Può anche trattarsi di un’aspettativa mancata sul lavoro, di un torto subito dal miglior amico …la persona che lo subisce perde fiducia nel mondo e in se stesso. E dato che il sesso si nutre di autostima e di fiducia, ogni delusione è una pugnalata in più che frena la passione.

Peggio ancora se l’illusione e la relativa delusione vengono proprio dalla sfera sessuale. Il sesso sul web, le pagine porno, i siti di “incontro virtuale” che tanto stimolano le fantasie (sempre utili in un rapporto) possono però causare il problema opposto. La persona, cioè, tende ad aspettarsi le stesse prestazioni anche nella vita reale e quando il partner (o il proprio corpo) non corrisponde alla fantasia immaginata e vissuta sul web, la delusione spegne ogni stimolo sessuale. Un pericolo, questo, da evitare assolutamente, perché se basta un attimo a spegnere il desiderio per ritrovarlo, poi, occorrono anni di intenso lavoro su se stessi, con l’aiuto di un sessuologo o di uno psicologo

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico