Home » Benessere » Sesso. Fingere l'orgasmo salva la coppia

Sesso. Fingere l'orgasmo salva la coppia

“Tutti gli uomini giurano che a loro non è mai capitato e tutte le donne prima o poi hanno finto. Tira le somme” così il personaggio di Sally punzecchiava il compagno nel famoso film degli anni 80 “Harry ti presento Sally”, prima di dimostrargli in pratica come si finge un orgasmo.

Questo film ha fatto storia, ma proprio dalla storia arriva l’abilità delle donne di fingere il piacere. Pare infatti che si tratti di una “invenzione” preistorica, di un modo di allettare il compagno per tenerlo legato a sé e non morire dunque di fame senza il suo lavoro di cacciatore! A questa conclusione sono giunti i ricercatori della Columbia University di New York, analizzando le motivazioni che le donne danno alla domanda: perchè finge l’orgasmo?

Su 453 donne sottoposte al test, più della metà hanno spiegato che fingono e anche il perché. Molte di loro infatti vivevano periodi di crisi col partner e avevano paura di una possibile separazione, oppure sospettavano che lui avesse un’amante e morivano di gelosia. Secondo una tattica legata ad un istinto molto animale, regalare soddisfazione al partner fingendo un piacere immenso, anche quando non c’è, fa sì che lui continui a preferire la propria donna e che le rimanga a fianco. Si tratta della fase iniziale di una vera e propria guerra che prosegue … se il sospetto rimane … con un eccessivo interesse verso il partner, con pedinamenti e reazioni aggressive contro la rivale o contro il partner stesso.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’aerobica fa bene al cervello

Che il movimento fisico faccia bene lo sappiamo tutti e sappiamo anche che, se non ...

Condividi con un amico