Home » Benessere » Riabilitazione, una bella realtà da Palermo

Riabilitazione, una bella realtà da Palermo

Nel panorama nazionale, specialmente meridionale, piagato da continui casi di malasanità, a volte emergono realtà confortanti a testimonianza che per fortuna esistono eccezioni e che funzionano anche bene. Come accade nel campo della riabilitazione a Palermo.

Nel capoluogo siciliano, infatti, opera il Centro Polispecialistico Lattèri, specializzato in medicina e chirurgia ma con ottimi servizi in ogni campo sanitario, tra cui anche Ortopedia e Traumatologia. In day-hospital o con ricovero, questa unità aiuta a risolvere casi di fratture anche difficili (come le fratture al collo del femore), sostituzioni di protesi dell’anca e tutti i problemi legati alle articolazioni del ginocchio. Ma il centro è rinomato anche per interventi alla colonna vertebrale su pazienti giovanissimi e anziani, grazie a tecniche modernissime e chirurgia microinvasiva che rende i ricoveri brevi e i risultati immediati.

Ovviamente, all’intervento ortopedico fa seguito la Riabilitazione, che nel centro palermitano viene eseguita ottimizzando al massimo le risorse mediche e fisioterapiche, così da fornire assistenza completa al paziente sia in ricovero che in day-hospital. Strumenti all’avanguardia permettono al personale di operare al meglio per la riattivazione fisica e cognitiva dei pazienti, accelerando così il loro ritorno ad una vita normale e autonoma.

admin

x

Guarda anche

Cattive abitudini mettono a rischio salute denti dei piccoli

Cattive abitudini mettono a rischio la salute dei denti dei più piccoli. A causa di ...

Condividi con un amico