Home » Benessere » Le parolacce? Ottimo sfogo contro il dolore!

Le parolacce? Ottimo sfogo contro il dolore!

No, non è educato, non è signorile… però fa bene. Ca*** se fa bene! Stiamo parlando proprio delle parolacce, quelle da censurare in articoli come questo e nei media in generale. Quelle che nei romanzi ormai vanno di moda e che nel linguaggio di ogni giorno usiamo senza problemi. Secondo la Keele University’s School of Psychology (Gran Bretagna), sono lo sfogo migliore contro un forte dolore.

Lo dichiarano con cognizione di causa, dopo un esperimento in cui -è il caso di dirlo- sono stati torturati fisicamente diversi volontari. Nel momento di massimo dolore, quelli di loro che si sfogavano con imprecazioni e bestemmie riuscivano a superare la prova, gli altri no. Con una differenza di resistenza considerevole (2 minuti pieni per i bestemmiatori, solo un minuto o poco più per gli educati!).

Le parolacce fanno bene anche per il “dolore dell’anima”, ovvero per quei traumi NON fisici che però ci fanno star male ugualmente quanto una pedata in uno stinco. Anche in quella occasione la parolaccia fa esplodere tutta la rabbia che abbiamo in corpo, ripristinando i livelli giusti di calma e raziocinio. Senza le parolacce probabilmente sfogheremmo in altra maniera, chissà … forse più pericolosa! Dunque, premesso che si tratta sempre di una cattiva abitudine possibilmente da controllare, se dovete sfogarvi preferite urlare … o meglio, pensare! … una parolaccia piuttosto che prendere il nemico per il collo e sbatterlo contro il muro. Ne guadagnerete in salute entrambi.

admin

x

Guarda anche

Guarire grazie a Instagram. La storia di Emelle

Emelle Lewis è una giovane donna di 22 anni, di Huddersfield, in Gran Bretagna. Il ...

Condividi con un amico