Home » Benessere » Sesso e amore: l'importanza della… 13a volta!

Sesso e amore: l'importanza della… 13a volta!

Ci hanno pensato i soliti americani a uccidere il romanticismo, a eliminare dal sogno la parte delicata e affettiva per sostituirla con la formula matematica per eccellenza. Il “colpo di fulmine” non esiste, il vero amore non è istinto … è tutto un calcolo.

Lo dichiara il professor Todd dell’Università di Indiana-Bloomington (USA), secondo i cui studi occorre fare un “discreto numero di esperienze sentimentali” prima di poter scegliere la persona giusta per tutta la vita. E non un numero di esperienze a caso, o dettato da esigenze e circostanze, ma una cifra ben precisa: DODICI.
Molto freddamente, occorre “saggiare” il prodotto prima di dichiararne la validità sul “mercato”. Provi dieci paia di scarpe prima di comprare quelle giuste. Visiti venti case prima di comprare quella perfetta. Così provi una dozzina di partner prima di capire se esiste quello giusto per te … o se ti piacciono davvero le donne o gli uomini o tutti e due!
Naturalmente esistono coppie che si sono conosciute a 16 anni e stanno insieme tutta la vita. Esistono anche persone che hanno scelto il compagno definitivo dopo solo una esperienza. Ma il professore le liquida come “eccezioni che confermano la regola”. In fondo esistono persone che comprano le scarpe alla prima prova, no? E che cos’è l’amore se non un prodotto come un altro?!? Naturalmente vale anche qui la legge di mercato … soddisfatti o rimborsati! Sempre secondo il freddo professore.

admin

x

Guarda anche

Psicologia: ecco come “insegnare” le emozioni ai bimbi

  Brutto da dire, ma di questi tempi le emozioni “vanno insegnate”. Un tempo bastava ...

Condividi con un amico