Home » Benessere » Alimentazione: dalla parte dei "vegani"

Alimentazione: dalla parte dei "vegani"

Col termine “vegani” si indicano quelle persone che hanno fatto una scelta alimentare lontana non solo dalla carne di ogni tipo ma anche da qualsiasi prodotto di provenienza animale (formaggi, uova) prediligendo esclusivamente una dieta a base di frutta e verdura.

In Italia la scelta vegana riguarda 9 persone su 100, spesso legata a diverse motivazioni: dalla paura per i trattamenti sbagliati della carne al momento della macellazione, al rispetto per il mondo animale e per l’ambiente. Una scelta ardua ma decisa, che tende a sostituire le vitamine che vengono a mancare dall’assenza di carne con altrettante presenti nel mondo vegetale, magari supportate da integratori.

Da oggi, i vegani avranno un supporto in più nella loro scelta della spesa. L’iniziativa della LAV infatti tende a imporre il marchio “100% vegetale” sui prodotti che concretamente si impegnano a sostenere la causa del rispetto dell’ambiente, riducendo sprechi di risorse idriche e alimentari e inquinamento di ogni tipo. Il marchio inoltre dovrà certificare che il prodotto non contiene OGM e che non è stato testato su animali. Ciò per aiutare chi ha scelto questa linea alimentare e filosofica nella vita, ma anche chi è in cerca di genuinità e naturalezza.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico