Home » Benessere » Stress delle Feste? Ecco alcune piacevoli soluzioni

Stress delle Feste? Ecco alcune piacevoli soluzioni

Ci risiamo! Pensate alle prossime Feste e vi viene il panico, vorreste emigrare, sparire per un mese per non affrontare stress da regalo, stress da invito, stress da pranzo iper-calorico …. Ma vale davvero la pena fuggire da un momento che dovrebbe essere tra i più belli dell’intero anno? Forse no, e le soluzioni per affrontarlo ci sono. Pure MOLTO piacevoli!

Per superare le feste senza stress, preparatevi nel corpo e nella mente. Delle diete speciali abbiamo già parlato e vanno molto bene per sentirsi pronti e “in pace” col proprio corpo. Per rilassare la mente, potete tentare di tutto: dalla semplice filosofia dei piccoli passi, ovvero pensare ad un giorno per volta, fino ad un sano e intenso rapporto sessuale! Proprio così, il sesso può essere un ottimo anti-stress per le Feste … lo assicura una ricerca australiana che evidenzia come per ben l’81% degli intervistati avere rapporti intimi durante o dopo le Feste aiuta a non sentire la stanchezza e la depressione da stress!

In pratica si tratta di una anatomicissima “ricerca di endorfine”, ovvero di quelle sostanze che si sprigionano in momenti di alto godimento e che rilassano il cervello e con esso tutto l’organismo consentendogli sia un sano riposo che una ricarica di energie per proseguire il cammino. Volendo si ottiene lo stesso effetto, oltre che col sesso, anche con una bella tazza di cioccolata calda o con un bel film guardato sotto il piumone la sera … ! Ma per combattere lo stress funzionano anche lo Yoga, un’attività sportiva ben fatta e un paio d’ore a teatro o al cinema guardando una commedia brillante! Si tratta soltanto di valutare tutte queste scelte e di capire quale sia la migliore per rendere il vostro Natale perfetto!

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico