Home » Benessere » Il sesso fa bene, ma attenti all'alcol!

Il sesso fa bene, ma attenti all'alcol!

Va bene, dovreste essere dei fenomeni nel fisico e nella mente … e non tutti lo sono! Ma se ci riuscite siete a posto per tutta la vita, perchè ancora una volta si ribadisce che sì, il sesso FA BENE! E farlo tutti i giorni allunga la vita di molto.

Fare l’amore spesso, se non tutti i giorni dell’anno almeno a periodi alternati abbastanza lunghi, fa bene alla circolazione e dunque al cuore. Diminuisce i rischi di cancro alla prostata e di disfunzione erettile per gli uomini, di osteoporosi e di depressione nelle donne e regola la pressione per entrambi i sessi. Inoltre, mantiene in linea e, grazie alla sudorazione da sforzo, elimina le tossine e rende pelle e organi sani! Farlo spesso anche dopo i 50 anni è un toccasana per godersi una vecchiaia con meno acciacchi e per superare senza crisi la menopausa e l’andropausa. Lo dicono studi inglesi, finlandesi e australiani con prove concrete basate sull’osservazione di volontari che si sono sottoposti a questa “piacevole” ricerca medica.

Ma attenzione a non associare mai il troppo consumo di alcol con il sesso. Non solo perchè l’alcol vanifica tutti gli effetti benefici che questo “esercizio” ha sull’organismo ma soprattutto perchè il sesso sotto gli effetti dell’alcol può diventare violento, annebbiato e -nei giovanissimi- portare a scelte frettolose e sbagliate: il mancato uso di preservativi! Inoltre, vivere un’esperienza così intensa e bella sotto i fumi dell’alcol toglie la magia del piacere e cancella ogni bel ricordo … quello sì, sarebbe un peccato e un male. Per l’anima.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico