Home » Benessere » Mente e corpo: la felicità sta a sinistra!

Mente e corpo: la felicità sta a sinistra!

Una nota catena di alberghi aveva commissionato una ricerca per valutare il benessere dei clienti rispetto ai propri servizi. Nulla di strano, fin qui. Le domande comprendevano vari argomenti: sensazioni personali, sensazioni nei confronti dei partner, abitudini varie … incluso su quale lato del letto matrimoniale si dorme. Ed è da qui, da questa domanda sul letto, che è sorta la curiosità!

Qualcuno ha notato, infatti, come la maggior parte di coloro che si dichiaravano soddisfatti dei servizi, felici personalmente e ben disposti verso il partner fossero quelli che dichiaravano anche di dormire sul lato sinistro del letto. Una casualità? Certamente non era questo l’intento della ricerca dell’albergo, per cui i risultati non sono stati imbeccati da domande specifiche sulla posizione del sonno … sono usciti spontaneamente. Allora come mai? A cosa è dovuto questo benessere “di sinistra”?

Non è ancora dato saperlo, anche se qualcuno ha mescolato scienza e superstizione dicendo che “dormire sul lato del cuore” rende più fiduciosi nella vita. Anche se non sappiamo quali siano le cause di questa esplosione di ottimismo, le prove ci sono e non lasciano spazio a dubbi. Se si tratta solo di coincidenze, sarà bene comunque sfruttarle e provare a dormire da quel lato anche noi. In realtà, sempre in base alle risposte di questo sondaggio, anche chi dorme a destra ha dei vantaggi. Molti dei “destri” infatti hanno dichiarato di essere soddisfatti del proprio guadagno! Forse che anche il letto è influenzato dalle ideologie politiche dei banchieri?!

admin

x

Guarda anche

Ecco perché le diete esagerate fanno male

Gli americani le chiamano “Crash Diet” e sono quelle diete super ferree, super intensive, che ...

Condividi con un amico