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Più latte per combattere il diabete

Volete mettervi al sicuro contro il diabete? Volete una soluzione naturale che difenda in modo “dolce” il vostro organismo dal danno che altri dolci possono provocare? Bevete tanto latte! Ma tanto davvero.

Almeno quattro porzioni al giorno, dicono gli americani di Harvard che hanno condotto questo studio su 37.000 soggetti (donne). Chi è abituato ad assumere costantemente il latte nel corso della propria giornata -non importa in che forma, anche come yoghurt, formaggi o fermenti- vede diminuire il rischio diabete del 43% rispetto a chi ne consuma solo una porzione giornaliera. Non solo! Sostituendo la carne con un latte a basso contenuto di grassi riduce il rischio diabete del 17%.

Inoltre, il latte contiene molte proteine in poche calorie, dunque aiuta a sentirsi in forma con poco rischio di ingrassare. In modo particolare, consumare latte scremato o parzialmente scremato aiuta ad assumere tutti i benefici proteici dell’alimento senza i grassi del latte intero che a lungo andare possono diventare un problema per le arterie. La tattica migliore sarebbe dunque quella di consumare pochi dolci, zero zuccheri ma tanto latte, sostituendo con il suo gusto delizioso quello mancante del dolce di cui ci priviamo … ma con la consapevolezza che stiamo proteggendo il nostro organismo da danni peggiori.

admin

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  1. informazione sulla quantità di pasta.e quale.

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