Home » Benessere » Coppia. L'innamoramento passa anche dalle parole

Coppia. L'innamoramento passa anche dalle parole

Continuando a indagare sul misterioso mondo delle coppie, gli americani ci presentano oggi una nuova ricerca, made in Texas, relativa al linguaggio di coppia, ovvero a quelle parole simili che finiscono per legare due esseri umani per la vita.

L’esperimento si è svolto analizzando diverse coppie di studenti universitari, invitati a conversare tra loro (lui con lei) per non più di 4 minuti. Discussioni veloci, spesso banali, eppure se studiate con l’aiuto del computer si notavano alcune parole in comune … cioè usate da entrambi i soggetti … che rendevano quei pochi minuti importanti per la vita.

Infatti, alla domanda “Avete voglia di rivedervi?”, le coppie che avevano trovato delle parole in comune rispondevano inevitabilmente di sì … mentre le coppie in cui questa magia del linguaggio non scattava rifiutavano il secondo incontro. Non si tratta di parole eclatanti o romantiche, anche semplici intercalare (“cioè”, “anch’io”, “e così via”) bastano per far capire l’esistenza di una affinità di coppia che spesso nemmeno i soggetti stessi sospettavano.

admin

x

Guarda anche

Oggetti erotici, rischio altissimo soprattutto per le donne

Sorpresa… le ragazze italiane lo fanno spesso. E lo fanno da sole, e molto volentieri! ...

Condividi con un amico