Home » Benessere » Recuperare il fisico dopo le Feste

Recuperare il fisico dopo le Feste

La convinzione di molte persone è che per rimediare ai “bagordi” delle Feste la soluzione migliore sia quella di fare una rigida dieta per tutto ilo mese di gennaio. Niente di più sbagliato!

Tanto per cominciare, per smaltire davvero tutto quello che si è consumato in 15 giorni di festa occorrono almeno 3 mesi di alimentazione regolata e movimento quotidiano. Inoltre, il problema non sono solo i chili di troppo ma anche il fegato, appesantito da dolci e alcolici. E il fegato si danneggia con poco e guarisce molto molto lentamente, a volte mai!

Non addossate al mese di gennaio la responsabilità di recuperare le vostre follie natalizie, ma organizzatevi durante l’intero anno così da arrivare al prossimo Natale in condizioni decenti. Allora, pochi grassi e ben distribuiti nel corso della settimana. Molte fibre, molta frutta, molta acqua. Assumere vino o birra solo una o due volte in sette giorni per tutto l’anno e “consolare” il vostro fegato con quegli alimenti che lo purificano: spremute di limone, carciofi a volontà, mele, cavoli e olio extravergine di oliva.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’aerobica fa bene al cervello

Che il movimento fisico faccia bene lo sappiamo tutti e sappiamo anche che, se non ...

Condividi con un amico