Home » Benessere » "Cara" palestra addio … ora ci si allena in casa

"Cara" palestra addio … ora ci si allena in casa

In tempo di crisi, si sa, saltano i beni meno necessari. E allora si scopre che la ginnastica si può anche fare in casa, senza spendere 120 euro mensili nella palestra più “in” della città.

Due italiani su cinque, secondo le ultime statistiche, hanno fatto questa scelta dallo scorso mese di luglio a oggi. C’entra la crisi certamente ma anche la comodità di svolgere gli esercizi in uno spazio privato, conosciuto e senza necessità di spendere altre ore nel traffico, dopo quelle che già stressano per andare e tornare dall’ufficio.
L’allenamento in casa è facile ed efficace. Ormai, grazie a internet, si trovano sia gli attrezzi adatti (magari a metà prezzo su Ebay) che i consigli giusti degli esperti, grazie ai “tutorial” (i video-guida tanto di moda su Youtube) e si evitano così danni causati da esercizi sbagliati. Inoltre, bastano un minimo di 20 minuti o un massimo di 60 minuti per tre volte a settimana per ottenere a casa quello che si otterrebbe in palestra. L’importante, come al solito, è la costanza. Ovvero, una volta iniziato l’allenamento bisogna portarlo avanti per bene per tutto l’anno, senza lasciarsi tentare dal divano e dal televisore … accessori che -quelli sì!- in palestra non possono mai disturbarci!

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico