Home » Benessere » Curare il mal di schiena? In Germania ci provano con l'Ozono

Curare il mal di schiena? In Germania ci provano con l'Ozono

E’ una scoperta interessante, quella fatta dall’Università di Francoforte, ma rischia di innescare molte polemiche perchè coinvolge un materiale molto pericoloso per la salute umana: l’Ozono.

Questo gas, che a chilometri di distanza dalla superficie terrestre ci protegge dalle radiazioni nocive, a livello del suolo diventa un inquinante molto potente e terribile per la salute del nostro organismo, soprattutto per i danni che causa alle vie respiratorie. Eppure in Germania da tempo se ne stanno studiando le qualità antidolorifiche, al punto che a Francoforte si è sperimentato su 327 persone sofferenti di mal di schiena cronico.

Tale disturbo viene curato con lunghe e pesanti terapie che spesso finiscono con un inevitabile intervento chirurgico. Però il 33% dei volontari trattati con una iniezione di Ozono (una sola!) hanno avuto immediati benefici. Niente dolore da subito e per i seguenti sei mesi. Altri hanno ricominciato a sentire i disturbi dopo un certo periodo, anche se molto attenuati. Solo il 7% dichiarava di aver notato un peggioramento. Naturalmente l’Ozono viene prima trattato in modo da renderlo più tollerabile per l’organismo e anche così bisognerà attendere altre conferme per poter dire che non ci sono più pericoli. Se così fosse, si sarebbe trovata una soluzione veloce ed efficace per un male davvero comune e pesante per molti.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico