Home » Benessere » Voglie strane? Siamo inglesi!

Voglie strane? Siamo inglesi!

Che le donne incinte fossero strane, per colpa degli ormoni in tempesta, lo sapevano tutti e lo abbiamo già scritto in tutte le salse. Che le voglie irrefrenabili di cibo che le caratterizzano durante i famosi 9 mesi siano ancor più strane è una realtà inconfutabile. Ma se la stranezza nostrana può essere basata sul momento della giornata in cui si desidera un certo tipo di alimento (pepata di cozze a colazione, spumante alle tre del mattino!) … oltremanica lo strano risiede proprio nel cibo desiderato.

Le donne inglesi, infatti, hanno voglie inverosimili che danno una mazzata finale alla già tristemente nota brutta cucina britannica e che richiedono stomaco forte da parte di chi ascolta (o legge questo articolo). E’ stata la BBC a indire questa ricerca, su suggerimento di una casa farmaceutica produttrice di integratori vitaminici e i risultati sono stati abbastanza sconvolgenti.
Le future mamme “Made in England” infatti desiderano fortemente cibi come: gelato al cioccolato con gamberetti, pane all’aglio spalmato di yoghurt alla frutta, crepes farcite con chicchi di caffé, olive con la cagliata … per arrivare agli estremi, ovvero a donne che calmano le voglie “rosicchiando” le capocchie dei fiammiferi!

Cosa provochi le voglie, durante la gravidanza, non è stato ancora scoperto, ma certo è che quello che desiderano le donne è sempre cibo altamente nutritivo e calorico, adatto dunque per reggere il peso di una nuova vita in formazione. Anche i “piatti” sopra elencati sono nutrienti e carichi di energia … sebbene accoppiati in modo folle! … e certamente ci sono proprietà energetiche anche nel legno con cui si fabbricano i fiammiferi. Ma naturalmente, quando la voglia diventa troppo strana, è bene consultare il proprio ginecologo e farsi consolare con qualche buon sostituto chimico. Purché dopo non se ne mangi pure la scatola!!!

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico