Home » Benessere » Esercizi di postura contro il mal di testa

Esercizi di postura contro il mal di testa

Mal di testa da stanchezza? Pesantezza della giornata lavorativa che si sfoga con il dolore alla cervicale? Tutto questo può finire con semplici esercizi, a patto che vengano eseguiti con costanza ogni giorno.

La ricerca è stata pubblicata su alcune importanti riviste mediche e invita chi soffre di mal di testa e di problemi alla cervicale di applicare una serie di facili esercizi posturali ogni due o tre ore, lungo l’arco della giornata. Gli esercizi posturali mirano a rilassare il collo, le vertebre e quindi ad alleviare (se non a far sparire del tutto) il mal di testa. Infine, una volta rientrati a casa, sedetevi sulle poltrone e fate impacchi caldi su guance, collo e spalle per dare il tocco definitivo alla lotta al mal di testa.
L’esperimento, in Italia, è stato condotto sui dipendenti comunali … su un campione di 400 (tre anni fa) e su ben 2000 persone nel corso di quest’anno. Ciò perchè i dipendenti statali fanno una vita molto sedentaria, spesso assumendo posizioni alla scrivania molto dannose per la colonna vertebrale. I risultati sono stati più che incoraggianti e fanno credere che la terapia anti mal di testa si potrà finalmente applicare a tutti quelli che ne soffrono, al di là del mestiere che fanno.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico