Home » Benessere » Dieta: si può fare anche al ristorante

Dieta: si può fare anche al ristorante

Il segreto è tutto nella volontà e nella moderazione. Se si hanno queste, si può tener fede alla propria dieta ovunque, anche al ristorante, anche durante un invito a casa di amici.

Lo hanno sperimentato in Texas, analizzando un gruppo di donne di età compresa tra i 40 e i 59 anni (l’età della menopausa, che già in sé porta ad ingrassare), di sana costituzione e abituate a mangiare spesso al ristorante. Sono state sottoposte a un programma intitolato: Come Mangiare Fuori Consapevolmente, ovvero tenendo sempre ben presenti le calorie, le limitazioni in alcuni cibi grassi e così via.

Lo scopo dello studio era quello di mantenere il peso già esistente, non di perderlo. Eppure, tutto il gruppo in media ha perso circa un chilo, nonostante abbia continuato a frequentare fast food e ristoranti. Questo perchè erano state responsabilizzate e abituate a misurare il cibo, anche quando questo veniva servito da altri. Non è necessario consumare tutto il piatto gigante che ci presentano al tavolo solo perchè “ormai l’abbiamo pagato!”. Tenendo sempre sotto controllo le abitudini, si può tranquillamente mangiare fuori senza per questo aumentare di peso … anche in un periodo delicato come la menopausa.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico