Home » Benessere » Estetica: attenzione ai filler, solo per mano del medico

Estetica: attenzione ai filler, solo per mano del medico

Vanno di moda fin dagli anni Sessanta e oggi più che mai sono tornati in auge, dato che le tecniche di ritocco estetico si fanno sempre più raffinate e l’annientamento delle rughe sempre più mirato. Parliamo dei “riempitori”, ovvero i Filler.

Che siano a base di estratti vegetali, animali, o a base di acidi (acido ialuronico), i Filler vengono iniettati sottopelle o direttamente sulle rughe in modo da sollevare la superficie e riempire gli spazi lasciati “mosci” dalla caduta naturale dell’epidermide invecchiata. Ridonano al viso e al corpo un aspetto teso, florido e giovanile e sono talmente richiesti dal pubblico femminile che ormai chiunque può si industria al meglio per utilizzarli.

Centri di bellezza, centri termali, estetiste regolari e abusive … perfino il “fai da te” con le amiche vede l’utilizzo di questi Filler per ritrovare la perduta giovinezza. Ma gli esperti ammoniscono e mettono un bel freno a questa espansione. I Filler sono da considerare alla stregua di medicinali chirurgici e vanno applicati solo ed esclusivamente da un medico competente e la loro evoluzione seguita sotto la sua guida. Alcune sostanze usate nei Filler possono causare reazioni allergiche o altri danni inattesi e solo un medico vero può sapere come agire, in quei casi, oppure per evitarli. Se tenete alla vostra bellezza dovreste tenere altrettanto alla vostra salute, quindi … niente colpi di testa. Fatevi consigliare.

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico