Home » Benessere » Psicologia: pianeta uomo, ecco come decifrarlo

Psicologia: pianeta uomo, ecco come decifrarlo

Chi lo dice che sono le donne, quelle complicate? Che l’universo femminile è quello contorto e da codificare? Gli uomini non sono meno difficili, e riuscire a capirli può aiutare un rapporto di coppia a funzionare a lungo. Ecco alcuni suggerimenti utili per “decifrarli”.

Tanto per cominciare, dovete conoscere bene i loro padri. Gli uomini tendono a rispecchiarsi nei padri e a imitarli in tante cose. Conoscendo il comportamento del padre capirete tanti perchè dei loro comportamenti. Secondo: siate pazienti e ricordate sempre che gli uomini sono diversi dalle donne … loro ascoltano in silenzio e dimostrano il loro affetto con gesti concreti, più che con parole e poesie romantiche.

Gli uomini hanno sempre bisogno di indicazioni dirette e precise, niente giochetti di parole, niente metafore… vogliono prendere la vita e le informazioni su di essa nel modo più semplice possibile. Hanno inoltre bisogno dei propri spazi … se vi chiedono di lasciarli in pace, in un dato momento, fatelo senza discutere. Farete il regalo più gradito e ve ne saranno grati per sempre. Il vostro compagno ha bisogno di essere lodato spesso e ha bisogno di fantasia, durante il sesso. E soprattutto ha bisogno di sapere che voi siete soddisfatte di lui, quindi parlate con lui, confidatevi se c’è qualcosa che non va, rendetelo partecipe della vostra vita e fatelo sentire importante.

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico