Home » Benessere » L'acqua è meglio dell'aranciata. Adolescenti americani scelgono la dieta!

L'acqua è meglio dell'aranciata. Adolescenti americani scelgono la dieta!

Bevono “Coke”, “Sprite” e ogni tipo di aranciata con bollicine … eppure se provate a informarli, a dar loro quelle notizie sulla salute che nessuna azienda produttrice di bibite si premura di dare, i ragazzini scelgono responsabilmente l’acqua. E addirittura l’acqua semplice.

Sta succedendo in America, dove un test condotto alla Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health ha fornito ad alcuni adolescenti delle note bibite gassate e zuccherate, solo con le indicazioni di contenuto calorico scritte in maniera chiara, semplice e facilmente comprensibile per loro. I ragazzi hanno bevuto le bibite prima e dopo aver letto le indicazioni e le reazioni sono state molto diverse.

Prima della lettura, dichiaravano di apprezzare la bibita e di voler continuare a berla volentieri. Dopo aver letto le indicazioni, finalmente scritte in modo chiaro, e aver capito che per smaltire un bicchiere di aranciata ci vuole un’ora di corsa … la maggior parte di loro ha dichiarato di voler passare senza problemi a bere solo acqua semplice. Questo dimostra che, se informate in modo chiaro, le persone fanno scelte coscienziose e sane per la propria salute, anche i giovanissimi e viziatissimi adolescenti! Dunque sarebbe il caso che le aziende si preoccupassero di informare sempre i propri clienti … cosa che non fanno perchè, naturalmente, a loro non conviene.

admin

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico