Home » Benessere » Matrimonio o convivenza? Fanno bene tutti e due

Matrimonio o convivenza? Fanno bene tutti e due

La mamma vi vorrebbe sposati in chiesa, con lo smoking, il riso e le colombe bianche. La vostra mente invece vi propone la convivenza, libera, spensierata e legata solo al vostro amore per la fidanzata. Se la vostra scelta era prima tormentata da mille dubbi … aggiungetene uno nuovo!

Matrimonio e convivenza fanno bene, tutti e due. Non ce n’è uno che sia meglio dell’altra, a livello emotivo e salutare. Lo dicono alla Cornell University (Usa), dopo aver analizzato coppie e single per un totale di 2.737 uomini, sia a livello fisico che psicologico. I risultati sono che tutti gli uomini che portavano avanti una relazione di coppia si dichiaravano felici, soddisfatti, sicuri di sé e positivi. I conviventi, in modo particolare, erano molto più felici degli uomini sposati … i quali, per contro, dimostravano uno stato di salute molto migliore degli altri.

La conclusione è facile. Se volete essere felici, convivete. Se volete essere felici e allo stesso tempo sani nel corpo, sposatevi. In ogni caso, l’unica cosa certa è che la vita da scapoli non vi porta un gran che di buono! La cura di una fidanzata, o di una moglie, infatti, vi fa sentire meno spaventati nei confronti del futuro e delle difficoltà da affrontare che … come è risaputo … in due si vincono meglio. Quindi, non importa come lo fate, ma fatelo l’amore. Nel senso di costruirvi una storia con la persona che amate, invece di passare “di fiore in fiore”.

admin

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico