Home » Benessere » Sesso: tutti i benefici della pillola

Sesso: tutti i benefici della pillola

Sembra assurdo, in pieno 2012, ma è così. Una ricerca internazionale condotta tra Germania, Francia, Gran Bretagna, Svezia e Romania ha dimostrato che la pillola contraccettiva è ancora un mistero e un tabù per il 98% delle donne in età fertile!

Forse per ignoranza, forse per paura delle tante voci (false!) che si sentono in giro … le donne temono che la pillola porti assuefazione, problemi di salute, problemi allergici o perfino aumenti di peso spropositati. In realtà la pillola contraccettiva ha molti bei vantaggi: non solo impedisce gravidanze indesiderate, ma regolarizza i flussi mestruali (soprattutto quelli molto dolorosi e abbondanti) e controlla problemi come la sindrome ansiosa premestruale, l’acne e la formazione di peli.

Inoltre questa ricerca ha dimostrato che nei paesi in cui la pillola viene usata senza problemi, le donne vivono di più. Quindi essa avrebbe effetti benefici anche sulla tenuta dell’organismo nei confronti delle malattie. Insomma, potrebbe essere un elisir di lunga vita! La pillola inoltre permette di avere rapporti “naturali”, ovvero senza l’uso di condom o diaframmi, e tuttavia protetti. Ma attenzione! Usatela solo se conoscete bene il vostro partner e se vi fidate della sua salute. Condom, diaframmi e spirali rimangono comunque l’unica difesa contro le malattie sessualmente trasmissibili.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico