Home » Benessere » Sesso e psiche: capire i segnali della crisi

Sesso e psiche: capire i segnali della crisi

Quando qualcosa si rompe, non sempre ce ne rendiamo conto subito. Di solito cerchiamo di “tirare avanti” trovando mille spiegazioni diverse, ma a lungo andare ci troveremo davanti dei segnali inequivocabili che ci metteranno davanti al bivio tanto temuto: lasciarsi o tentare di ricucire il rapporto?

Tenere d’occhio i segnali è sempre importante e il primo fra tutti è l’opinione degli amici. Gli amici sono i compagni che ci conoscono da una vita e sono i nostri migliori occhi laddove noi non possiamo vedere. Se l’atteggiamento dei nostri amici, nei confronti del nostro partner, cambia in modo drastico è bene chiedersi perchè. Se ha degli atteggiamenti arroganti … se ci umilia, ci prende in giro senza motivo, magari comportandosi proprio come l’ex che abbiamo lasciato qualche tempo fa … è anche questo un segnale importante.

Entra poi in gioco la sfiducia. Se lo sorprendiamo a sbirciare la nostra posta elettronica, o se di contro non ci vuole mai dire a chi telefona e chi gli manda i messaggi, se ci tiene nascosta una parte della sua vita, reale o su facebook che sia … c’è più di qualcosa che si sta rompendo, tra noi. Se poi comincia a portare regalini a sorpresa senza motivo fate suonare il vostro peggior campanello di allarme, che diventerà certezza quando comincerà a fuggire gli incontri (e gli sguardi) dei vostri parenti e dei vostri amici per paura di essere scoperto/a. A quel punto tocca a voi decidere sulla vostra relazione, e qualunque cosa deciderete non sarà una scelta facile.

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico