Home » Benessere » Il marito ideale? Meglio pulito che muscoloso!

Il marito ideale? Meglio pulito che muscoloso!

Finalmente cade uno dei miti sulla supeficialità delle donne, che i maschi amano tirare in ballo quando hanno bisogno di scuse. Ci accusano di cercare “solo soldi e macchine”, mentre non capiscono che noi donne puntiamo al benessere e alla sicurezza. Ci accusano di “sbavare dietro un paio di braccia muscolose” … invece magari non stiamo guardando i muscoli, ma la pulizia della pelle!

Proprio così, uno studio condotto presso due università inglesi lo dimostra. Le donne non guardano alla virilità, ma alla cura del corpo del partner. Fermo restando che un bel viso e un bel po’ di muscoli fanno sempre piacere, passato l’esame attrattivo iniziale si comincia a cercare qualcosa di più pratico: la pulizia e la salute. Durante l’esperimento, infatti, le donne coinvolte esaminavano il viso dell’uomo, non i suoi muscoli. E di quel viso stesso non valutavano i lineamenti (se fossero mascolini o meno) ma la cura dei denti, le orecchie, la rasatura e il colore della pelle.

Il colore della pelle, non nel senso di razza ma di stato di salute, significa molto. Una pelle sana, rosea oppure “dorata”, dimostra che la persona non solo si lava e si cura, ma mangia bene e si mantiene fisicamente sana. Inconsciamente, la maggior parte delle donne sceglieva come “carino” l’uomo con il colore di pelle più vicino alla lieve abbronzatura, una tinta questa ottenuta dagli antiossidanti carotenoidi, ricavati da frutta e verdura. In pratica, le donne pensano al futuro e selezionano il compagno perfetto in base alla sua salute, garantendosi così la certezza di un marito sano e vivo più a lungo … più che di un forzuto che le prenda in braccio per portarle oltre la soglia di casa, la prima notte di nozze.

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico