Home » Benessere » Il gelo? Può avere vantaggi insospettabili!

Il gelo? Può avere vantaggi insospettabili!

Premesso che il freddo rimane il pericolo principale della salute, in inverno, e che proteggersi da esso è sempre la soluzione migliore per non incappare in influenze, problemi reumatici o peggio, bisogna riconoscere alle basse temperature anche diversi benefici.

Non abbiate troppa paura del termometro quando segna gradi sotto lo zero, perchè il gelo stimola il corpo a bruciare più grassi, avendo bisogno di calore ed energia. Dunque con il freddo si dimagrisce più in fretta e più facilmente, senza sforzo alcuno. Anche la cellulite si sconfigge con il freddo, applicando neve o ghiaccio nelle parti più colpite la microcircolazione sarà stimolata e il problema ridimensionato di molto.

Il freddo fa bene anche alla pelle, che viene irrorata meglio e mantenuta sana. Ma il vantaggio maggiore di queste basse temperature sta nel fatto che si esce di meno e quindi ci si può dedicare senza scuse alla “palestra in casa”, a quella cyclette comprata e mai usata, al tapis-roulant sistemato in cantina a far la muffa. La ginnastica ci fa sentire caldo e ci aiuta a vivere meglio la stagione invernale.

admin

x

Guarda anche

La misteriosa “asma dei calciatori”

Allarme! In Inghilterra, un giocatore di calcio su tre soffre di asma! Che sta succedendo ...

Condividi con un amico