Home » Benessere » Sesso: "raccontarsi" fa bene al rapporto

Sesso: "raccontarsi" fa bene al rapporto

Il miglior sesso del mondo si fa … a parole!
Non è una presa in giro, è la verità. Le esigenze di ogni individuo, di un uomo o di una donna, sono talmente diverse e variabili che l’unico modo per indovinarle tutte e poterle sperimentare, anche in un rapporto sessuale, è parlare. Parlare tanto, conoscersi bene prima di “provarsi”.

Le donne, per godere a pieno di un rapporto col partner, hanno bisogno di essere stimolate a lungo “prima” … preliminari lunghi e paroline dolci, coccole verbali e complimenti sono il motore giusto. Ma anche la curiosità, che secondo il detto antico “è donna” caratterizza l’eccitazione femminile. Scoprire nuove posizioni, nuove fantasie, nuovi modi di fare l’amore.

Sul piano della fantasia uomini e donne si incontrano, perchè entrambi ricercano cose nuove e varianti curiose ed eccitanti, ma per i maschi i preliminari devono essere brevi, spesso “aggressivi”. Inoltre gli uomini preferiscono far l’amore di sera, come sfogo della giornata, mentre le donne non hanno preferenze specifiche. La soluzione è dunque parlare col partner, capire come comportarsi in base ai suoi bisogni e magari “fare a turno” per soddisfare l’altro, o sperimentare sotto la sua guida nuovi modi di fare l’amore. L’importanza del parlare prima evita rapporti “a sorpresa” molto spesso insoddisfacenti per uno dei due, e comunque crea armonia nella coppia. Una complicità che sta alla base di tutto il resto.

admin

x

Guarda anche

Sesso: i nuovi maschi non sono attratti dal seno

“Perché voi uomini siete tanto fissati con il seno?” si chiedeva Julia Roberts, mentre si ...

Condividi con un amico