Home » Benessere » Farmaci: a Firenze li consegnano a domicilio

Farmaci: a Firenze li consegnano a domicilio

Nella giornata dedicata alla donazione di farmaci ai più poveri, ecco una bella iniziativa targata Firenze. Si chiama “FarExpress-Consegna farmaci a domicilio”, per attivarla serve soltanto un abbonamento annuale e in cambio si potrà usufruire di un servizio di consegna dei farmaci a chi ha difficoltà ad andarli a reperire.

I servizi offerti, oltre a quello di consegna delle medicine, sono: prestazioni infermieristiche domiciliari, prenotazione analisi ed esami radiologici ed ecografici presso i centri convenzionati, visite specialistiche e servizio ambulanza. I costi per i cittadini non sono affatto elevati e la copertura è assicurata su tutto il territorio del comune, con la prospettiva che l’iniziativa possa allargarsi anche alla provincia e ad altri territori vicini.
“Far Express” è stato promosso dalla collaborazione tra l’assessore alle Politiche sociali della Provincia Antonella Coniglio, l’assessore alle politiche sociosanitarie del Comune di Firenze Stefania Saccardi e l’amministratore Alessandro Basso. Un’iniziativa che risponde a una serie di proposte fatte anche dal Ministero della Salute e che si spera di attuare in ogni regione d’Italia.

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico