Home » Benessere » Mente e corpo: il freddo stimola l'amore

Mente e corpo: il freddo stimola l'amore

Saranno gli abbracci, le coccole, il calore dei baci o del sesso … o solo il “calore dell’anima” che regala il sentirsi speciali per qualcuno, ma l’idea dell’amore, del romanticismo, scatta in modo prepotente nel periodo più freddo dell’anno. Lo dice chiaramente, con prove evidenti, l’Università di Hong Kong in collaborazione con quella del Colorado.

I due atenei hanno condotto esperimenti specifici, invitando gruppi di volontari a bere prima un té e poi a scegliere il film per la sera: i volontari che avevano bevuto il té freddo sceglievano prevalentemente film romantici, sentimentali, mentre chi aveva bevuto il té caldo variava di più nella scelta. Per confermare ancora di più questo legame, i ricercatori hanno condotto un secondo esperimento in cui i volontari venivano INFORMATI PRIMA sul fatto che avrebbero sofferto il freddo. In quel caso, la scelta finale del film era molto varia e non verteva solo sul romantico-sentimentale.

La conclusione, dunque, è che se le persone sono preparate al freddo non lo vivranno come un trauma e non sentiranno il bisogno di “consolarsi” più di tanto. Ma se la cosa li coglie impreparati e mette in allarme il loro istinto più primitivo, la consolazione principale, il “riscaldamento naturale” più logico è il sesso, l’amore, la coccola fisica. Dunque, una informazione molto utile sia per le coppie che per … i produttori cinematografici che faranno uscire i loro migliori film romantici tra Natale e Carnevale!

admin

x

Guarda anche

Guarire grazie a Instagram. La storia di Emelle

Emelle Lewis è una giovane donna di 22 anni, di Huddersfield, in Gran Bretagna. Il ...

Condividi con un amico