Home » Benessere » L'aiuto più prezioso in gravidanza? Il vostro cane!

L'aiuto più prezioso in gravidanza? Il vostro cane!

Lo studio dell’Università di Liverpool condotto su oltre 11.000 soggetti lo dichiara senza dubbio alcuno: l’aiuto più prezioso per una donna in gravidanza non è la mamma, nè il marito, nè la sorella … ma il cane!

Proprio così, l’amico a quattro zampe che di norma è il “miglior amico dell’uomo”, diventa oggi il miglior amico e assistente delle mogli nel periodo più delicato della loro vita. Periodo delicato non solo per lo stato gravido ma anche per il rischio di vivere la gravidanza come una malattia, dunque a riposo, in pigrizia e assecondando le voglie! L’immobilità e l’obesità, per una donna incinta, sono nemici pericolosissimi perchè si rischia un sovrappeso che renderebbe la gravidanza difficile e si rischiano problemi come il diabete, problemi circolatori per il feto e impossibilità di allattamento al seno nei primi mesi.

Fare movimento, in gravidanza, è utile. Ma non per forza occorre una palestra o una piscina. Molte donne si tengono attive solo facendo i lavori di casa, altre andando in ufficio nonostante il “pancione”. Lo studio inglese ha dimostrato con dati evidenti che le padrone di cani, nel 60% dei casi, hanno gravidanze facili e senza problemi proprio perchè abituate a muoversi almeno un’ora al giorno, per accompagnare (mattina e sera) il proprio animale a fare il classico giretto nel parco. Una ginnastica semplice, facile, mai stancante … che aiuta la donna ad arrivare in forze e in forma al parto.

admin

x

Guarda anche

Gravidanza: pressione alta e rischio sovrappeso per il bebè

La pressione alta in gravidanza può esporre il nascituro al rischio sovrappeso. A sostenerlo è ...

Condividi con un amico