Home » Benessere » Cure naturali contro la cervicale

Cure naturali contro la cervicale

Quel dolorino che tormenta il collo per ore e ore e poi si estende, inesorabile, alle spalle, alla schiena o alla testa, regalandoci un giorno di sofferenza … se non di più. E’ la cervicale, nemica di molti, fastidio indescrivibile da curare in molti modi, soprattutto con i benedetti farmaci anti dolore.

Ma la medicina alternativa propone altri metodi, oltre a quelli chimici. Un massaggio con olio di rosmarino e di lavanda, ad esempio, rinfranca muscoli e scheletro non solo per la manipolazione ma anche perchè questi olii hanno proprietà rilassanti che penetrano sottopelle e agiscono sulla infiammazione. Stesso metodo, ma con un misto di olii essenziali e olio di mandorle, otterrà il medesimo risultato.

Il salice bianco è un ottimo analgesico e si trova facilmente in erboristeria, sotto forma di capsule (tra i 60 e i 240 mg) o come tintura da applicare alla parte dolente. Un’altra pianta efficace contro i dolori cervicali, nonostante il nome da paura, è l’artiglio del diavolo. Antinfiammatorio e analgesico, ha un’azione mirata ed efficace sulla parte sofferente e regala immediate sensazioni di relax.

admin

x

Guarda anche

La misteriosa “asma dei calciatori”

Allarme! In Inghilterra, un giocatore di calcio su tre soffre di asma! Che sta succedendo ...

Condividi con un amico