Home » Benessere » Soluzione contro il nervosismo? Una bella colazione inglese

Soluzione contro il nervosismo? Una bella colazione inglese

Il nervosismo può mostrarsi in due forme: o aggressivo, con ansia, rabbia e voglia di spaccare tutto, o “soft”, in versione malinconica, con la depressione e il cattivo umore. In ogni caso è una brutta sensazione e quando si presenta di mattina può mettere in crisi l’intera giornata.

Esiste una soluzione naturale che forse può sostituire il Valium e il Lexotan: una bella colazione inglese! Perchè proprio “inglese”? Il fatto è che nel pasto in questione, oltre all’uovo (alla coque o fritto con la pancetta) e al té, che eccita e ricarica, è previsto anche il consumo del Porridge di Avena. Il Porridge è una pietanza che si prepara facendo bollire insieme yoghurt, miele, tre cucchiai di fiocchi di avena precotti e pezzetti di mela. Una crema ricca di vitamina B che tonifica il sistema nervoso.
L’avena agisce anche sulla tiroide e, unita alle proprietà del té, riduce il livello di cortisolo, ovvero l’ormone che il corpo produce quando siamo sotto stress.
Il risultato è che ci riequilibriamo, ritroviamo l’energia e l’ottimismo giusto per affrontare il resto del giorno. Per le donne è molto utile soprattutto nel drammatico periodo “premestruale”.

admin

x

Guarda anche

Bambini più felici con dieta sana

Bambini più felici se seguono una dieta sana. La notizia arriva da uno studio dell’università ...

Condividi con un amico