Home » Benessere » Cosa fare contro il "mal da weekend"

Cosa fare contro il "mal da weekend"

Vi è mai capitato di desiderare disperatamente il fine settimana, o le vacanze, per poter finalmente staccare la spina da stress e lavoro …. e di ritrovarvi malati e depressi proprio in quei giorni tanto sognati? Lo chiamano “Mal da Weekend” ed è uno sfogo emotivo e fisico che ci coglie impreparati.

La reazione è diversa, tra uomini e donne. Gli uomini si alienano e si rifugiano nelle partite in TV o su internet, le donne cercano rifugio nella cura dei figli ma questo le lascia ancora più stanche e depresse di prima. Se volete vivere una vacanza senza pensieri e senza depressione, provate a programmare il lunedì seguente già alla sera del venerdì. In tal modo forzerete un po’ di più sull’ultimo giorno lavorativo ma non avrete pensieri pesanti il sabato e la domenica.
Nel weekend, poi, staccate il cellulare (oppure non rispondete ai numeri che già sapete fastidiosi), staccate la sveglia, e dedicatevi a ciò che più amate: musica, cinema, amici. Regalatevi un bel bagno caldo, che rilassa muscoli e cervello e, se avete dei bambini, stabilite dei turni con il partner o con i parenti, così da assicurarvi almeno qualche ora di assoluta pace.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico