Home » Benessere » E' ora di … fare l'amore!

E' ora di … fare l'amore!

Il rapporto sessuale non è un’attività relegata alla sera, ma può avere orari diversi, in base alle preferenze dei partner e anche alla forma fisica. Ci sono persone più attive la mattina, altre che invece si svegliano stanche e si caricano nel pomeriggio. Su questo e altri parametri si basano i consigli su … quando fare l’amore!

Naturalmente la sera, o la notte, sono i tempi migliori. Si è più rilassati, i bambini dormono, i vicini non stanno a origliare … l’intimità è più sentita e più goduta, grazie al lungo riposo notturno che la seguirà. Per questo molti (le donne soprattutto) continuano a preferire gli orari dopo il tramonto per farlo. Ma non per tutti è così. Ci sono uomini che sono “carichi” già nel primo mattino e preferiscono l’orario tra le sei e le otto per fare sesso con le compagne. Alcune donne invece hanno fantasie sessuali legate alla tarda mattinata (“Lo facciamo in cucina, davanti ai fornelli?!”)

Chi preferisce il pomeriggio lo fa perchè può permetterselo, perchè entrambi i partner sono a casa per le cinque e perchè non ci sono orecchie indiscrete all’ascolto. Farlo prima di pranzo è entusiasmante, ma vi lascerà addosso un appetito tale che mangerete il doppio senza nemmeno accorgervene. Esistono perfino persone che scelgono l’alba, per un eccesso di romanticismo e di insonnia! Ma secondo gli esperti non ci sono dubbi: è la sera il momento migliore, e precisamente le ore 22:00. Quando l’orologio batte i dieci rintocchi, infatti, l’eccitazione fisica è al massimo e sarà meraviglioso!

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico