Home » Benessere » Le donne sono attente alla salute … degli altri!

Le donne sono attente alla salute … degli altri!

Dieci e lode alle donne per il loro attivismo nel campo della salute. Quattro meno, invece, per come e quanto applicano i consigli che danno agli altri.

Proprio così, le donne europee sono attentissime alla prevenzione (72% di loro contro il 63% degli uomini), alle novità in campo medico e sono loro che educano mariti e figli ad aver cura per la propria salute, dedicandosi a loro e alle cure migliori per loro quando stanno male. Le donne sono attente alla dieta, intesa non solo come cura dimagrante ma anche come mangiare sano per non sentirsi male e sono sempre loro le più attente nei controlli contro i tumori e nelle visite intime personali. Le donne, infatti, vanno dal ginecologo molto più di quanto gli uomini non vadano ai consulti con l’andrologo.
Le signore, però, vengono bocciate inesorabilmente nel campo della messa in pratica dei consigli medici. Infatti, se si danno tanto da fare nell’ambito della prevenzione, le donne poi NON mettono in pratica su se stesse gli ordini dati dal medico. Infatti sono proprio loro, le donne, a smettere con difficoltà i vizi … che si tratti di dolci, alcol, fumo o droghe. In questo, gli uomini riescono di più, si impegnano più a fondo. Le signore, pur provandoci per dare il buon esempio, raramente riescono ad uscirne del tutto e lamentano frequenti ricadute.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico