Home » Benessere » Sesso: separati si fa meglio!

Sesso: separati si fa meglio!

“Stasera dormi sul divano!”
Una frase che mette i brividi a molti uomini, perchè potrebbe essere l’inizio di una grave crisi sentimentale. Il tutto dipende da con che tono la si dice e con quali motivazioni valide. Perchè non sempre il dormire separati è un male.

Tutto inizia da una statistica che ha studiato il problema del russare, molto comune soprattutto tra gli uomini. Si è visto così che un’alta percentuale delle donne con un partner che russa lo spediscono a dormire da un’altra parte, magari “rimpiazzandolo” con uno dei figli, mentre il povero compagno deve arrangiarsi nel lettino o sul divano. Nell’ambito dello stesso studio è risultato come il russare sia percepito dall’orecchio della donna come un verso aggressivo, che spezza la magia e allontana il piacere della vicinanza, anche quello sessuale.

Di contro, però, la scelta di allontanare il partner non è per forza una “punizione”. Proprio perchè le donne amano fare sesso con fantasia, con studiata premeditazione, un allontanamento di tanto in tanto può riaccendere il desiderio. In lei, perchè comincia a immaginare diversi metodi di riavvicinamento molto eccitanti. Per lui, perchè l’astinenza per l’uomo è la peggior disgrazia coniugale. Insomma, cari mariti, se la moglie vi spedisce sul divano sappiate essere pazienti … potrebbe aspettarvi presto una bella sorpresa!!

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico