Home » Benessere » Creata una "super arancia" per aiutare il cuore

Creata una "super arancia" per aiutare il cuore

I ricercatori inglesi del John Innes Centre di Norwich si sono messi a “giocare” con le arance. Lo hanno fatto selezionando le più buone, le più belle, le più ricche di proteine benefiche -ovvero l’arancia spagnola e quella siciliana– e hanno creato in laboratorio una “super arancia” che potrebbe aiutare moltissimo chi soffre di diabete e di cuore.

Per essere esatti, la nuova arancia OGM può agire beneficamente su obesità, disturbi circolatori, problemi cardiaci e la sindrome del colon irritabile e in più ha un gusto doppiamente favoloso! E’ l’antocianina, il pigmento che determina il colore rosso dell’arancia siciliana, la base di tutto, in quanto esso agisce sui problemi di circolazione sanguigna e protegge il cuore. Inoltre, come tutti gli agrumi, l’arancia ha proprietà antiossidanti che tengono sempre libere vene e arterie.

Si è sempre saputo di questi benefici delle arance rosse, ma era difficile trovarle, sia perchè crescono in zone particolari (sull’Etna, in Iran, in Sudafrica) sia perchè maturano solo in determinate condizioni di tempo e a volte subiscono i cambiamenti di clima. Aggiungendo artificialmente i pigmenti delle arance siciliane alle arance spagnole (più comuni sul mercato) si può avere a disposizione questa magnifica “cura naturale” tutto l’anno. Le sperimentazioni sui suoi effetti sono già in corso.

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico