Home » Benessere » Per combattere lo stress, meditazioni d'alta montagna!

Per combattere lo stress, meditazioni d'alta montagna!

Sia che amiate la neve o i boschi verdi o le scalate sulla roccia, non lasciatevi scappare una vacanza in montagna. E’ il metodo migliore per combattere lo stress e ritrovare l’energia che vi serve per la vita di tutti i giorni.

E’ provato, la montagna … con i suoi silenzi, la sua aria pura, il suo verde rilassante … agisce sul nostro nervosismo come un magico calmante. Inoltre, ci costringe a fare movimento, affrontando salite e discese, e dunque ci tiene in forma con lo sport. Se volete combattere lo stress, associate una vacanza in montagna con alcune tecniche di rilassamento e di sport e con una dieta adatta. Non potrete che ottenerne benefici.

Il periodo migliore per andare in montagna è quello “di mezzo” (primavera, autunno) a meno che non siate patiti delle piste da sci! Una volta in quota, assicuratevi di mangiare ogni giorno cibo sano, possibilmente locale (salumi, formaggi, frutta … niente alcolici, tranne un dito di buon vino a fine pasto!) e liberate la mente –ogni mattina e ogni sera – con alcuni minuti di meditazione. Muovetevi facendo passeggiate nei boschi, trekking sulle rocce, mountain-bike, aerobica e … se avete le strutture adatte vicino … step e acquagym. Il movimento in acqua, eseguito ad una certa altitudine, infatti , è due volte più efficace. In Italia (Valle d’Aosta, Sud Tirol) esistono già località turistiche che offrono questi servizi “antistress”.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico