Home » Benessere » Spinaci e carote per la vostra cura di bellezza

Spinaci e carote per la vostra cura di bellezza

Che la verdura fa bene ce lo hanno ripetuto fin dalla nascita, che sia un toccasana per il buon funzionamento dell’organismo lo vediamo da noi, ma che sia anche una perfetta cura di bellezza .. forse non lo sapevamo.

Eppure è così, meglio di tante creme e make up, ortaggi e verdure aiutano la nostra pelle a mantenersi viva, giovanile e sana. Spinaci, melanzane, asparagi, sedano, cipolle, porri e aglio insieme a olio di oliva e pesce aiutano la pelle a rimanere elastica e dunque a non raggrinzirsi durante l’esposizione al sole. Insomma, prevengono le rughe. E se integriamo questa dieta con ortaggi colorati (carote, peperoni, pomodori) manterremo quel colorito sano che ci fa sembrare sempre giovani.
E’ l’università scozzese di St Andrews a dirlo, con prove alla mano, dopo diversi anni di studio sull’alimentazione sana di alcune popolazioni e l’osservazione di un campione di studenti universitari sottoposti all’esperimento. L’utilità di questi alimenti è anche nel loro potere antiossidante, utilissimo per la buona circolazione del sangue e la prevenzione di problemi al cuore. Comunque essi vanno sempre associati ad altri tipi di cibo, perché una dieta monotona non fa mai bene al corpo … quindi godetevi la verdura ma non abbandonate pane, carne e formaggi.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico