Home » Benessere » Per vivere a lungo, accettate la vecchiaia

Per vivere a lungo, accettate la vecchiaia

Parola del professor Umberto Veronesi! Non esistono elisir di lunga vita, dimenticate la piscina magica di “Cocoon” e il Viagra … per vivere bene e più a lungo il segreto è uno solo: imparare ad accettare la vecchiaia. Accettarla così come viene, con tutti i suoi limiti, e cercare di conviverci al meglio.

Evitare di deprimersi è il primo passo. Il corpo sta decadendo, così la nostra mente, ma se ci disperiamo gli diamo una spinta in più verso l’abisso. Cerchiamo di reagire, invece, con una buona alimentazione priva di troppi grassi e di cibi che possono appesantire la digestione e, con essa, le altre funzioni del corpo. Fare movimento finché è possibile, è invece il secondo consiglio utile. Un corpo che lavora è un corpo che si rinnova e si mantiene sano. Anche per questo non rinunciate a fare l’amore … in modo naturale, non forzato … con il partner, perchè il sesso in tarda età può essere una bella scoperta e ridarvi energia e gusto di vivere.
Avete molto tempo libero, durante la vecchiaia, impiegatelo bene! Tenete allenato il cervello impegnandovi con il volontariato, con le lezioni dell’Università della Terza Età, giocando a carte con gli amici o semplicemente cercando di imparare ad usare il computer coi vostri nipotini. Non vi occorre altro, per vivere serenamente e nel modo giusto, il periodo più … riposante della vostra vita.

admin

x

Guarda anche

Pasta “infetta”: ecco quale NON mangiare

Non è un simbolo di cattiva gestione dell’azienda, ma qualcosa che può succedere anche nelle ...

Condividi con un amico